Please enable JS

Acquistare da noi

Condizioni di vendita

L'accesso al sito www.bizou.it e l'eventuale acquisto online dei prodotti che vi compaiono, sono regolati dalle "Condizioni Generali di Vendita e di uso" che riportiamo di seguito e informiamo che l'accesso e l'uso del sito ne presuppongono l'accettazione.

Le presenti condizioni generali di vendita e d'uso regolano sia l'uso del sito web, sia le modalità di vendita di Bizou s.a.s. attraverso il sito internet www.bizou.it verso clienti consumatori che agiscono con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Le presenti Condizioni Generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, accettazione che vale anche ai sensi dell'art. 1341 del Codice Civile italiano. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali non renderà possibile l'esecuzione dell'ordine di acquisto dei nostri prodotti. Bizou s.a.s. si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali aggiornandole tempestivamente sul sito. Viene inoltre esclusa qualsiasi responsabilità in capo a BIZOU s.a.s. per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

L'accesso al Sito e l'accettazione espressa delle presenti Condizioni Generali consente l'acquisto dei Prodotti regolato dalle norme del Codice di Consumo, Sezione II "contratti a distanza". (Decreto Legislativo 6-9-05 n. 206). Ogni prodotto viene presentato con la maggior cura possibile attraverso una descrizione dettagliata delle sue caratteristiche tecniche e le caratteristiche principali. In particolar modo vengono indicati i materiali di cui il prodotto è costituito e, nel caso di metalli preziosi, oro e argento, viene indicato il titolo (quantità minima in millesimi di materia prima preziosa contenuta nel materiale costitutivo del prodotto), Nel caso siano presenti pietre preziose, ne vengono indicate le caratteristiche tecniche (caratura, colore, purezza ecc.) e le proprietà peculiari. Vengono inoltre fornite indicazioni sulla manutenzione e la cura del prodotto e si invitano i clienti a seguirle scrupolosamente, per evitare danni dovuti all'uso non corretto o a sistemi di pulizia non consoni.
Tutte le ulteriori informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Le immagini relative ai vari prodotti sono il più possibile fedeli all'oggetto descritto ma, potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, anche per problemi legati alla capacità delle apparecchiature usate di riprodurre fedelmente le immagini, e quindi differire per tonalità di colore o dimensioni. Le schede possono essere aggiornate e variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte di Bizou s.a.s.. Eventuali inesattezze relative alle schede dei prodotti, che hanno funzione puramente illustrativa, non costituiscono responsabilità di Bizou s.a.s.
Le schede relative ai prodotti sono, liberamente consultabili. Solo allo scopo di completare la procedura di acquisto il cliente deve registrarsi sul Sito mediante l'inserimento dei dati richiesti nell'apposito modulo di iscrizione, indicare la propria email ( che sarà la USER ID) e il poprio codice di ingresso o PASSWORD, accettare esplicitamente queste Condizioni Generali di vendita e d'uso e la Privacy-Policy prevista. I dati di registrazione sono soggetti alle disposizioni del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" come indicato nell'apposito paragrafo Privacy e potranno essere modificati dal cliente in qualsiasi momento seguendo la procedura indicata sul sito.
I dati forniti saranno memorizzati da BIZOU s.a.s. in modo tale che, una volta effettuato il primo acquisto, il cliente potrà utilizzare i propri strumenti di identificazione scelti al momento della registrazione per proseguire con l'ordine. Inoltre, il cliente registrato non dovrà più inserire i propri dati per concludere gli ordini di acquisto successivi al primo. Gli Strumenti di Identificazione sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere protetti mantenuti privati e il cliente si fa carico della loro segretezza.
Nel caso in cui il cliente abbia dimenticato la password e/o la User-ID scelti al momento della registrazione, dovrà seguire la procedura indicata nell'apposita sezione del Sito per la richiesta del/i nuovo/i strumento/i di accesso al Sito stesso.
La corretta ricezione dell'ordine viene da BIZOU s.a.s. mediante una e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di accettazione dell'ordine e un "numero ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con Bizou s.a.s. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
La Società potrà non dare corso agli ordini di acquisto che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti stessi. Prima di inviare la conferma dell'ordine, la Società si riserva di chiedere al cliente, via e-mail, sempre che siano necessarie, ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Sito.

Diritti di Proprietà Intellettuale


L'accesso e l'uso del sito www.bizou.it compresa la visualizzazione delle pagine Web, la comunicazione con BIZOU s.a.s. la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi a mezzo del Sito, costituiscono attività volontarie dei nostri Utenti volte esclusivamente ad usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. Per tali ragioni, l'utente sarà l'unico responsabile per l'uso del sito www.bizou.it e dei suoi contenuti, uso che dovrà essere conforme a quanto previsto dalle vigenti norme italiane. Il sito è una proprietà intellettuale di BIZOU s.a.s. e quanto in esso contenuto, dalle immagini, ai suoni, alle funzionalità software è protetto da diritto d'autore e non è riproducibile senza consenso scritto.
Perciò l'utente ha unicamente la facoltà di visualizzare il sito ed i suoi contenuti, compiendo eventuali riproduzioni temporanee prive di rilievo economico proprio e finalizzate al legittimo uso del sito stesso, impegnandosi a rispettare ogni proprietà intellettuale qui rivendicata da Bizou s.a.s.
Segnaliamo anche che nel Sito possono essere presenti segni, immagini, distintivi, marchi, brevetti o loghi anche di terzi, legittimi titolari delle rispettive registrazioni, che ugualmente sono tutelati dalle vigenti leggi in materia di proprietà intellettuale. Qualsiasi uso dei marchi di proprietà di Bizou s.a.s. o di terzi è vietato e comporta gravi conseguenze penali, salvo esplicita autorizzazione scritta concessa dalla stessa BIZOU s.a.s. o dagli aventi diritto.

Prezzi di vendita e sistemi di pagamento

Il prezzo indicato nelle schede di ogni prodotto è comprensivo di IVA.
Per le consegne effettuate fuori dalla Comunità Europea, ovvero dall'Unione Europea, potrebbero essere addebitate al cliente dazi e tasse doganali che sono e saranno sempre a suo carico, a norma di legge. Nulla riguardo a questo, potrà essere richiesto a BIZOU s.a.s. Consigliamo al cliente di consultare la nostra sezione Spedizione che fa parte integrante di queste Condizioni Generali e che contiene tutte le informazioni in proposito. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine da parte si BIZOU s.a.s..

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal cliente, nonché delle relative spese di consegna, potrà avvenire unicamente con carta di credito, Paypal e bonifico bancario.
Per pagamento tramite durante la procedura di "Checkout", selezionare il tipo di pagamento desiderato e seguire le procedure indicate.
La spedizione della merce acquistata avverrà al momento della ricezione della copia contabile attestante il bonifico di pagamento.
Con il pagamento con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE a seguito dell'avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati on-line, la Società provvederà a restituire il dovuto secondo quanto indicato nella sezione Diritto di Recesso di www.bizou.it
Consigliamo al CLIENTE una attenta consultazione della sezione Diritto di Recesso che fa parte integrante di queste Condizioni Generali e che contiene tutte le informazioni in proposito. E' possibile utilizzare solo carte di credito spendibili sul territorio italiano ed il cliente deve essere il titolare della carta di credito in corso di validità all'atto dell'ordine dei prodotti acquistati on-line. In nessun momento della procedura di acquisto Bizou s.a.s. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Bizou s.a.s. conserverà tali dati, quindi in nessun caso la società può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito.
Bizou s.a.s. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito utilizzate dal cliente al momento dell'acquisto dei prodotti. Bizou s.a.s. infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente.
Bizou s.a.s. ha comunque posto la massima cura nella scelta del circuito bancario affidatario delle transazioni per la garanzia della massima protezione e trasparenza a favore del cliente.

Fatturazione

La merce viene consegnata accompagnata dallo scontrino fiscale. Se si necessita della fattura basta richiederla a BIZOU s.a.s. fornendo i dati necessari (ragione sociale, indirizzo sede, codice fiscale, partita iva) attraverso lo spazio per le note al momento dell'ordine oppure contestualmente all'ordine all'email sales@bizou.it.

La fattura verrà inviata al cliente insieme ai prodotti oppure per email in formato PDF, entro 24 ore dalla consegna dei prodotti al corriere per la spedizione. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.


Responsabilità e obblighi del cliente


Il CLIENTE è l'unico responsabile per l'uso del sito e dei suoi contenuti; è esclusa la responsabilità della Società per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al CLIENTE da cause alla stessa non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell'energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili alla Società ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza dalla Società in relazione alla natura dell'attività svolta.
La Società ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all'efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l'operatività per motivi cautelari, senza che la Società possa essere ritenuta responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni.
Il cliente prende atto e riconosce che non potrà riprodurre, pubblicare o distribuire all'esterno il contenuto del Sito come meglio specificato ai successivi articoli sulla proprietà intellettuale di www.bizou.it.
E' espressamente vietato l'utilizzo da parte di soggetti diversi dal cliente e/o la diffusione al pubblico, in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto effettuata, delle informazioni, dei dati, delle immagini, dei servizi forniti al cliente nonché la loro elaborazione, manomissione, modifica, rielaborazione, rivendita, integrazione, duplicazione, trasmissione, associazione con altri dati e informazioni.
Il cliente non può cedere a terzi il contratto di acquisto eventualmente posto in essere con la Società o i diritti derivanti da tale contratto. Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nonché la comunicazione di accettazione dell'ordine effettuato sul Sito e ricevuta via e-mail, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 53 e seguenti del Dlgs 206/2005 (Codice del Consumo) sulle vendite a distanza. Si consiglia il Cliente anche di salvare copia elettronica o di stampare la fattura di vendita per godere con estrema facilità delle garanzie sui Prodotti offerte dalla legge e dalla Società. E' vietato al cliente inserire dati falsi e/o di fantasia nel corso della procedura di registrazione sul Sito.
In ogni caso, il cliente rimane responsabile per l'indicazione di dati non rispondenti al vero. Il cliente si impegna a mantenere indenne la Società da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di un'erronea indicazione, da parte del CLIENTE, dei dati richiesti nei medesimi. A seguito di espressa richiesta della Società inviata via e-mail per l'applicazione di quanto previsto dalle norme in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio di denaro proveniente da attività illecite, il Cliente si impegna a fornire copia del proprio documento di identità. La mancata ottemperanza a tale adempimento potrebbe costituire causa di rifiuto dell'ordine da parte della Società.

Garanzie e modalità d'Assistenza


I prodotti in metalli preziosi sono garantiti dal Produttore ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 251 (disciplina dei titoli e dei marchi di identificazione dei metalli preziosi) e dal relativo regolamento di attuazione (D.P.R. 30 maggio 2002 n.150).
Per tutti i Prodotti, anche in metalli comuni, vale comunque la garanzia di 24 mesi per difetto di conformità ai sensi degli articoli del codice civile introdotti dal D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) e richiamati anche dagli artt.130 e seguenti del Dlgs 206 del 6.9.2005 recante la disciplina relativa alla vendita dei beni di consumo e delle vendite a distanza. Il diritto alle prestazioni previsto dalla garanzia per difetto di conformità è condizionato all'esibizione da parte del CLIENTE della fattura che riceverà via e-mail.
La garanzia per difetto di conformità, ai sensi del D.lgs. n. 206 del 6.9.2005, ha una durata di 24 mesi e si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti esistenti al momento della consegna, ancorché manifestatisi entro il termine di due anni dalla consegna medesima e purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle eventuali istruzioni d'uso, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Per godere della garanzia il Cliente è tenuto a comunicare alla Società il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta. La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, in particolare nei casi in cui il Prodotto abbia subito interventi di adattamento o riparazione da parte di terzi. In caso di difetto di conformità, la Società provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del bene mediante riparazione/sostituzione dello stesso ovvero alla riduzione del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
- la riparazione o sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
- Bizou s.a.s. non provveda alla riparazione o sostituzione del bene entro il termine di 6 mesi;
In base alla suddetta garanzia, il difetto di conformità dovrà essere denunciato dal cliente a BIZOU s.a.s. al Servizio Clienti entro due mesi dalla data della scoperta del difetto di conformità, mediante comunicazione da inviare alla Società tramite lettera raccomandata, telefax al numero 0574 20401 o posta elettronica all'indirizzo e-mail a: sales@bizou.it oppure telefonicamente contattando il numero 0574 400193.
Per tale comunicazione il Cliente potrà utilizzare il Modulo di reso.
A seguito della predetta comunicazione opportunamente compilata, il cliente riceverà le istruzioni relative alla restituzione del bene per la riparazione/sostituzione dello stesso. Se a seguito della verifica da parte di Bizou s.a.s. il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, Bizou s.a.s. si riserva il diritto di addebitare al cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto. Bizou s.a.s. si riserva il diritto di non considerare in garanzia il bene che abbia subito interventi di adattamento, lucidatura, pulitura o riparazioni ed in genere qualsiasi intervento da parte di terzi che abbia alterato l'originaria natura, dimensione, forma, utilizzo del bene. Per qualsiasi problema si consiglia di porsi in contatto Bizou s.a.s. al fine di individuare la possibile soluzione. Bizou s.a.s. tuttavia garantisce in ogni caso la sostituzione dei predetti beni nel caso in cui il difetto sia riscontrato al momento del ricevimento e sia denunciato tempestivamente.
La garanzia di 24 mesi è applicabile solo all'originario acquirente.

Il cliente prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

Servizi gratuiti:
Ogni prodotto verrà inviato con la garanzia e il materiale per CONFEZIONE REGALO. Se l'acquisto è finalizzato ad un dono, il cliente può indicarci cosa scrivere sul BIGLIETTO DI ACCOMPAGNAMENTO e l'indirizzo a cui va spedito. Lo scontrino o la fattura, verranno inviati all'acquirente tramite email, in modo che il destinatario del dono non abbia modo di ritracciare alcuna indicazione sul prezzo.

Risoluzione del contratto di vendita


Bizou s.a.s. ha la facoltà di risolvere le presenti Condizioni Generali per giusta causa dandone comunicazione al cliente il quale avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Società di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
Mancata disponibilità dei prodotti

Nel caso di indisponibilità a magazzino dei prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento della conferma dell'ordine, Bizou s.a.s. darà immediata comunicazione all'indirizzo e-mail indicato dal cliente che avrà facoltà di :
- verificati i tempi di attesa dei Prodotti ordinati, attendere la disponibilità dei medesimi e quindi confermare l'acquisto; - risolvere il contratto, previa comunicazione da inviarsi alla Società entro le successive 48 ore lavorative. In tale ipotesi, la Società provvederà all'immediato storno del pagamento eventualmente già effettuato dal cliente.

Giurisdizione e Foro competente


Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.bizou.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti CONDIZIONI GENERALI D'USO E DI VENDITA si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo D.Lgs 206/05. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Prato.

Le spedizioni

Spedizione in Italia
Le spedizioni verranno consegnate al corriere, se la merce è immediatamente disponibile, entro le 24/48 ore lavorative, successive dalla data dell’ordine.
Il Corriere, considerando esclusivamente giorni lavorativi, consegna le spedizioni ordinariamente in 24/48 ore; per le regioni Sicilia, Calabria e Sardegna la consegna è ordinariamente eseguita in 72 ore (lavorative), mentre per le isole minori i tempi ordinari sono stimati in 96 ore; tuttavia i tempi di consegna sopra segnalati devono essere considerati come semplicemente orientativi e non garantiti poiché, fattori contingenti, indipendenti da BIZOU s.a.s. possono determinare ritardi.
Sarà cura di BIZOU s.a.s. comunicare tempestivamente al cliente il nome del corriere e il numero di spedizione dell’ordine effettuato, mediante messaggio e-mail all’indirizzo risultante dalla sua registrazione al nostro sito, in modo che egli possa controllarne la tracciabilità.
Le modalità di consegna sono le seguenti:
- il Corriere è un vettore che garantisce due tentativi di consegna all’indirizzo indicato dal cliente nel proprio ordine;
- qualora i due tentativi di consegna non avessero buon esito, il Corriere tratterrà la spedizione in giacenza, noi verremo avvisati e vi chiederemo di contattare direttamente il corriere per concordare una nuova consegna, fornendovi i contatti necessari. Il corriere tratterrà la spedizione per 14 giorni, dopo di che, in mancanza di istruzioni, chiederà il rimborso delle spese di giacenza oppure ci rispedirà indietro l’oggetto con spese a carico del cliente. Sempre al cliente verranno addebitate le spese per una eventuale spedizione successiva.
Il costo della spedizione in Italia è di Euro 5,00 per l’acquisto di prodotti di valore fino a 50,00 Euro. Per importi superiori a 50,00 euro la spedizione in Italia è gratuita.
Informazioni sullo stato dell'ordine potranno essere richieste a sales@bizou.it

Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229.
Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206
Cos'è il Codice del consumo?
In data 23 ottobre 2005 è entrato in vigore il Codice del consumo. Si tratta del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 recante il riassetto della normativa posta a tutela del consumatore, che si compone di 146 articoli (diventati 170 dopo le modifiche del 2007), ed è frutto del lavoro di una commissione istituita presso il Ministero dello Sviluppo economico, in forza della delega contenuta nell’art. 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229.
http://www.codicedelconsumo.it/codice.html

A seguito del D. Lgs. n. 206/2005, volto a verificare l'osservanza e la corretta applicazione di quest’ultimo su tutti gli articoli offerti in vendita, desideriamo comunicare che i nostri prodotti sono corredati di ogni informazione idonea a tutelare il consumatore ai sensi del decreto qui citato.

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 64 Dlgs 206/2005, il cliente consumatore, cioè persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Di conseguenza, può restituire il bene acquistato ed ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Per esercitare il diritto di recesso, il compratore deve inviare entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene, il modulo di reso o, comunque, una comunicazione nella quale sia indicata la volontà di recedere dal contratto osservando le modalità di seguito descritte.
Il diritto di recesso è esercitato legittimamente quando rispetta le seguenti condizioni:
A - il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso alla Società Venditrice entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, con raccomandata con ricevuta di ritorno a BIZOU s.a.s. – via Alessandro Franchi 55 – Prato (PO) -Italia;
B - i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati;
C - il cartellino identificativo, congiunto ai beni, deve essere ancora attaccato ai prodotti;
D - i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
E - il diritto di recesso si esercita nei confronti del prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso; se è stato acquistato un kit devono essere restituiti tutti gli elementi che compongono il kit;
F - se i prodotti da restituire sono stati acquistati con un unico ordine, gli stessi dovranno pervenire alla Società Venditrice con un’unica spedizione, in caso contrario sarà in facoltà di Bizou s.a.s. non accettare il reso;
G - i Prodotti resi dovranno essere consegnati al Corriere (in grado di eseguire trasporti assicurati) entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti stessi;
Il modulo di reso o altra equivalente comunicazione scritta potranno essere inviati via e-mail alla Società all’indirizzo sales@bizou.it o, in alternativa, dovranno essere indirizzati alla Società, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, alla società BIZOU s.a.s, con sede in via Alessandro Franchi 55, Prato (PO) – Italia.
Nel caso venissero utilizzate comunicazioni per telegramma o telefax al n. 0574 20401, tali comunicazioni dovranno essere seguite comunque da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviare al predetto indirizzo entro le 48 ore successive.
Contestualmente all'invio della comunicazione di recesso, il CLIENTE dovrà attivarsi per la restituzione del bene alla Società, utilizzando un Corriere di propria scelta che garantisca l’assicurazione dei beni contro i rischi di danneggiamento e furto.
Il bene dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio e con il cartellino identificativo ancora stabilmente congiunto.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. Il CLIENTE dovrà assicurare il bene contro il furto e i danni da trasporto, per il valore indicato nella fattura, facendosi carico delle relative spese, garantendo così la restituzione dei beni alla Società Venditrice ed osservando una condizione essenziale per il legittimo esercizio del diritto di recesso.
Bizou s.a.s. non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e provvederà al rimborso del prezzo del bene che dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio e con il cartellino identificativo ancora stabilmente congiunto.
Fatte salve le eventuali ulteriori spese di ripristino dei danni, la Società provvederà al rimborso dell'intero importo pagato dal CLIENTE al momento dell'acquisto del bene, entro 30 giorni dalla data in cui la Società è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, purché sia stato spedito il bene secondo i modi e i tempi sopra indicati, il rimborso sarà effettuato mediante riaccredito delle somme sul Conto corrente indicato dal cliente sul modulo di reso.
Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui non vengano rispettate le condizioni da a) a h) sopra indicate. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Società provvederà a restituire al mittente il bene acquistato (ove pervenuto in suo possesso), addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Per qualsiasi altra domanda o chiarimento il compratore può contattare senz’altro la società Bizou s.a.s. al n. 0574 400193 in orario di ufficio oppure inviare una email a sales@bizou.it.

Rispondiamo comunque qui di seguito ad alcune delle più frequenti domande che, solitamente, vengono poste a proposito del diritto di recesso.

In cosa consiste il diritto di recesso?
Il recesso è la possibilità, riconosciuta ad una delle parti della transazione commerciale (nel caso di cui stiamo parlando, al compratore), di sciogliere unilateralmente il contratto, ossia di estinguere tutti gli impegni assunti con esso senza che sia necessario il consenso dell’altra parte (il venditore).

Con l’esercizio del recesso, quindi, la vendita non si realizza: il compratore non acquista e non diventa proprietario del bene e il venditore non incassa il prezzo.
Il venditore può contestare le ragioni per cui l’acquirente ha deciso di recedere dal contratto?

No. La scelta di recedere operata dall’acquirente è insindacabile. L’art. 64 del Codice del Consumo, infatti, prevede che il consumatore possa recedere dal contratto “senza specificarne il motivo”. È sufficiente, pertanto, comunicare al venditore la sola volontà di recedere, senza aggiungere altro a corredo o a sostegno della scelta operata ed il venditore non ha diritto di chiedere spiegazioni.

Come si esercita il diritto di recesso?
Il consumatore (acquirente) deve comunicare la volontà di recedere dal contratto attraverso l'invio di una comunicazione scritta alla sede del venditore) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Entro quando l’acquirente può esercitare il diritto di recesso?
Il Codice del Consumo prevede il termine di 14 giorni per inviare la comunicazione di recesso. La comunicazione si intende effettuata in tempo utile se la raccomandata viene consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine previsto (è sufficiente, quindi, che entro il decimo giorno l’acquirente si rechi all’ufficio postale e consegni la lettera raccomandata, non rilevando, invece, quando essa venga recapitata effettivamente al venditore).
L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.

Esistono spese o oneri per l’esercizio del diritto di recesso a carico del consumatore?
Nessuna penale e nessuna spesa possono essere addebitate all’acquirente che decide di recedere, tranne le spese di spedizione del reso.

 

 


GRACE
GIOVANNI RASPINI
AYALA BAR
ATELIER TOKUDA
I PENSIERINI