Please enable JS

Chi siamo

CHI SIAMO

Per me, Laura Balli, i gioielli sono sempre stati una grande passione. Mi piace guardarli, toccarli, osservare la creatività e l’abilità con cui sono stati creati. Personalmente ne possiedo pochissimi, non ne indosso quasi mai ma li ammiro molto come opere d’arte. Non mi importa che siano più o meno preziosi, quello che mi affascina è l’idea e l’armonia che contengono.

Il nome BIZOU sembra un po’ strano, ascoltato somiglia a bijoux, la parola francese che significa gioielli o a bisou, sempre parola francese, che significa bacetto, gesto affettuoso, tesorino. In realtà Bizou è una antica parole bretone, che significa “anello”, parola dalla quale derivano i moderni bijoux e bisou. Mi è piaciuta l’idea di immaginare qualcosa di prezioso e qualcosa di dolce e tenero insieme,  così ho adottato questo nome.

Questo sito mostra sia gioielli unici, artigianali e particolari per materiali e disegno, sia gioielli di alcuni marchi famosi e non, che mi piacciono perché immaginati con creatività e fantasia, e poi prodotti con grandissima abilità e cura. Si, perché oltre ad avere idee originali, per donare agli altri tante emozioni attraverso un gioiello o un’opera d’arte, occorre anche notevole abilità tecnica. Pensate ad un artista dall’animo sensibilissimo, capace di provare grandi emozioni e di cogliere le mille sfumature della vita, della natura e delle persone... se non fosse in grado di usare colori, tele e pennelli, oppure di manipolare i materiali più vari e trasformarli nelle creazioni che desidera, non potrebbe trasmettere agli altri le proprie sensazioni. Così anche il vero gioiello è frutto di un mix di spirito, di cuore ma anche di abilità pratica e di cura.

Troverete in questo sito molti tipi diversi di gioielli dal gioiello unico, a volte prezioso, al piccolo oggetto per fare un regalo ed offrire un gesto affettuoso (un bisou, appunto) per sé o per le persone care.

Presto verrà collegato al sito anche un blog, in cui racconterò storie sui gioielli, curiosità, tradizioni e anche informazioni utili, non solo per chi desidera acquistare un gioiello ma anche e soprattutto per chi i gioielli li ama.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi a info@bizou.it.

Anche i vostri suggerimenti saranno bene accolti, ogni parere e anche ogni critica possono essere preziosi e costruttivi.

Buon viaggio attraverso Bizou!


GIOVANNI RASPINI
BEBA GIOIELLI
AYALA BAR
ATELIER TOKUDA
I PENSIERINI